Seminario disgrafia e scrittura nella scuola


Questo seminario, rivolto agli studiosi ai docenti ed in particolar modo ai genitori di bambini afflitti da disturbi disgrafici, illustrerà le modalità operative ed un valido metodo di lavoro per sollecitare nei piccoli le facoltà percettive sensoriali visuali ed uditive, spaziali e relazionali stimolandone il coordinamento fra pensiero e movimento, ed a cascata, fra gesto e azione incoraggiando la precisione propria del micro-gesto, cioè del movimento fine che interviene nella scrittura.

Il metodo innovativo di Marco Chiari ricco di esempi pratici e approcci pedagogici semplificati mostrerà a genitori e docenti un percorso semplice da realizzare tanto in ambiente scolastico quanto fra le mura domestiche dove anche i genitori saranno coinvolti e potranno partecipare al percorso di apprendimento con la stessa metodologica del docente, favorendo miglioramenti nella concentrazione e nel coordinamento generale del piccolo.

La disgrafia è un disturbo che riguarda le abilità grafo-motorie presente particolarmente nell'età evolutiva e che spesso interessa il coordinamento visuale e spaziale e frequentemente coinvolge la corretta percezione e la conseguente elaborazione dei fenomeni generali ( non solo quelli limitati alla scrittura).

Data in via di definizione
Le iscrizioni termineranno il --- e sono soggette ai posti disponibili
Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@stilograficart.it

Per utleriori informazioni inviare una mail alla segreteria info@stilograficart.it

Nota Bene: in questo periodo di restrizioni imposte dalle misure anti covid-19 i corsi si svolgono solo on line, anche individualmente concordandolo per tempo.


Credito formativo - ai partecipanti che ne facciano richiesta, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione valido per il credito formativo.


Agevolazioni - Marco Chiari crede profondamente nel valore della scrittura a mano e di tutti i benefici che apporta all’individuo, per questo motivo la nostra associazione prevede agevolazioni e sconti per gli studenti e tutti i docenti che desiderano imparare o migliorare la propria familiarità con la penna stilografica e la scrittura a mano in generale. ( vedere regolamento )


marco chiari