Utilizzare al meglio il pennino flessibile
incontro full immersion


descrizione
Molti di noi arrivati ad un certo punto della propria passione stilografica sentono nascere l’esigenza di caratterizzare maggiormente la grafia, di valorizzare l’esperienza maturata fino ad ora con un tratto più espressivo, con una scrittura con corpo e carattere più personale: in altre parole ci accorgiamo dei limiti che un pennino rigido ci impone e desideriamo esplorare le potenzialità del pennino flessibile. Però ci sono molti dubbi e titubanze nella fase iniziale, anche qualche timore di rovinare uno strumento tanto bello quanto delicato e sensibile: l’incontro ha lo scopo di insegnare la corretta tecnica per sfruttare al meglio il pennino flessibile e mantenerne l’elasticità meccanica nel tempo, esaminando i vari gradi di flessibilità e comportamento dinamico durante la fase di scrittura.

Nei corsi Full Immersion gli argomenti sono raccolti e sviluppati in una singola giornata suddivisa fra una parte di apprendimento teorico ed una successiva di pratica e sperimentazione da parte di tutti i partecipanti assistita dalle correzioni del docente.


Livello: medio
Domenica 26 giugno 2022 – inizio ore 9,30 - incontro sia in presenza che on-line
Quota di iscrizione 50 euro
Le iscrizioni termineranno il 21 giugno2022 al raggiungimento di un numero ,inimo di adesioni, ed entro i posti disponibili previsti per questo tipo di lezione.

Per ulteriori informazioni inviare una mail alla segreteria info@stilograficart.it

Nota Bene: in questo periodo di restrizioni imposte dalle misure anti covid-19 i corsi si svolgono solo on line, anche individualmente concordandolo per tempo.


Marco Chiari crede profondamente nel valore della scrittura a mano e di tutti i benefici che apporta all’individuo, per questo motivo la nostra associazione prevede agevolazioni e sconti per gli studenti e tutti i docenti che desiderano imparare o migliorare la propria familiarità con la penna stilografica e la scrittura a mano in generale. ( vedere regolamento )


marco chiari