Pennino inchiostro e carta: alla ricerca dell'abbinamento perfetto - full immersion


descrizione
La ricerca dell’abbinamento perfetto è la meta finale da conquistare nel piacevole viaggio alla scoperta della penna stilografica. Infatti non esiste un pennino migliore in assoluto o l’inchiostro che scriva meglio di altri, ma è necessario trovare il corretto abbinamento fra pennino, inchiostro e carta, approfondendo le specifiche caratteristiche di ciascun elemento in relazione al proprio modo di scrivere.
Il corretto bilanciamento di questi tre ingredienti deve infatti risultare in perfetto equilibrio per offrire la piacevolezza nella fase di scrittura ed un gradevole riscontro visivo nel tempo. L’esperienza trentennale di Marco Chiari vi guiderà alla comprensione della fenomenologia che sta alla base delle interazioni fra i tre elementi, suggerendo abbinamenti e configurazioni e spingendo al contempo ad una rilettura critica del mondo stilografico.

Nei corsi Full Immersion gli argomenti sono raccolti e sviluppati in una singola giornata suddivisa fra una parte di apprendimento teorico ed una successiva di pratica e sperimentazione da parte di tutti i partecipanti assistita dalle correzioni del docente.


Livello: medio
Data da stabilire
Quota di iscrizione euro 50
Le iscrizioni termineranno il --- e sono soggette ai posti disponibili

Per ulteriori informazioni inviare una mail alla segreteria info@stilograficart.it

Nota Bene: in questo periodo di restrizioni imposte dalle misure anti covid-19 i corsi si svolgono solo on line, anche individualmente concordandolo per tempo.


Marco Chiari crede profondamente nel valore della scrittura a mano e di tutti i benefici che apporta all’individuo, per questo motivo la nostra associazione prevede agevolazioni e sconti per gli studenti e tutti i docenti che desiderano imparare o migliorare la propria familiarità con la penna stilografica e la scrittura a mano in generale. ( vedere regolamento )


marco chiari