Disegniamo con la penna stilgorafica !
Laboratorio di arteterapia per bambini


Hai mai pensato di lasciare matite e pennarelli nell’astuccio e provare a disegnare con una penna stilografica ?
La penna stilografica si sta imponendo con successo crescente fra i giovani e i piccoli, sia come strumento di scrittura, ma anche come valido strumento creativo: grazie a penne scolastiche ed economiche è possibile scoprire le potenzialità espressive del tratto, degli inchiostri colorati impiegati anche nel disegno per liberare la fantasia dei più giovani.


I benefici dell’utilizzo di una stilografica rispetto ad una penna a sfera od ai comuni pennarelli è cosa ormai comprovata dalla scienza dello sviluppo, ed un laboratorio in grado di promuovere e stimolare l’impiego di questa preziosa risorsa si sta facendo strada anche nelle scuole primarie grazie a progetti qualificanti come “A scuola con Stilo” L’Arteterapia non è altro che una strada che porta al benessere psicofisico, all’equilibrio ricercato con canali comunicativi preferenziali, di solito non verbali, attraverso l’esperienza sensoriale in grado di promuovere emozioni ed espressioni genuine e naturali in ogni individuo. Ogniuno di noi possiede un tesoro nascosto che il contesto quotidiano imprigiona in profondità: l’arteterapia incoraggia il pensiero, la consapevolezza, il talento e le abilità motorio attivando tutti i canali percettivi dell’individuo.


Il corso prevede 4 incontri con cadenza settimanale di 1 ora ciascuno
Data di inizio in via di definizione
Il costo di partecipazione è di 60 euro
E’ possibile partecipare anche ad un singolo incontro al costo di 15 euro
Le iscrizioni termineranno il --- e sono soggette ai posti disponibili

Per ulteriori informazioni inviare una mail alla segreteria info@stilograficart.it

Nota Bene: in questo periodo di restrizioni imposte dalle misure anti covid-19 i corsi si svolgono solo on line, anche individualmente concordandolo per tempo.


Marco Chiari crede profondamente nel valore della scrittura a mano e di tutti i benefici che apporta all’individuo, per questo motivo la nostra associazione prevede agevolazioni e sconti per gli studenti e tutti i docenti che desiderano imparare o migliorare la propria familiarità con la penna stilografica e la scrittura a mano in generale. ( vedere regolamento )