Columbus 55 pennino flessibile M

pennino flex
Caricamento a levetta
Cappuccio - a vite


Guarda la video recensione

Oggi vi presento una penna stilografica medio piccola, la Columbus 55 in una bellissima livrea arco verde scuro in celluloide.

Il pennino è in oro 14kt in ottimo stato marcato Columbus ed estremamente flessibile con gradazione del tratto media ed alimentatore in ebanite.

Piccola leggera e molto elegante, questa stilografica ha il cappuccio a vite e l'alimentazione a levetta ( con vescica interna ) perfettamente funzionante.

Sul fusto nella classica forma a sigaro affusolato, è riportata l'incisione "columbus 55" con il marchio di deposito.

La Columbus 55 è una penna stilografica elegante e leggera, il pennino appare di piccola dimensione ma si comporta molto bene durante la fase di scrittura, caratterizzato come tutti i pennini di una volta da una estrema propensione alla flessibilità naturale che accompagna la calligrafia.

Il flusso è tendenzialmente abbondante e lo vedo come un pregio in quanto non lascia mai scoperto il pennino nemmeno quando si cerca volutamente di esercitare pressione alla ricerca di un tratto generoso.

La Columbus 55 oggetto della prova è stata revisionata totalmente e la trovate disponibile nella sezione @shop. Saluti inchiostrati da Stilgoraficart - Marco Chiari

> Guarda la video recensione


 

servizio fotografico di matrimonio a Padova Venezia Rovigo Vicenza Verona
@ copyright di Stilograficart e Marco Chiari
Recensioni e articoli di penne stilografiche antiche e moderne, vintage, stilografiche con pennini fine extra fine, medio , board, flessibile, flex nib, flexible, semi lfessibile, cellulode, Parker, omas, montblanc, waterman, pelikan, aurora, monteverde, pilot, sailor, platinum, fountain pen, review, inks, bottle, nib